fbpx

Che cos’è la blefarite?

La blefarite è una comune e fastidiosa infiammazione delle palpebre che crea molto disagio. Interessa più precisamente, la parte più esterna: il bordo ciliare.

Sintomi

Bruciore, sensazione di calore e prurito, sono i sintomi più comuni e fastidiosi che ci portano a strofinare la palpebra con la mano.

Cause

Questo comportamento va però evitato, in quanto favorisce l’infiammazione, provocando, a lungo andare, microlesioni della cute palpebrale e al peggioramento dei sintomi fino ad arrivare ad una situazione grave, con gonfiore palpebrale, dolore e intolleranza alla luce.

Rimedio: il trattamento Blephex

Con il trattamento Blephex, attraverso il lavoro di una piccolissima spazzola che sfrega sulla palpebra, vengono rimossi forfora e detriti che accumulandosi sulla superficie causano, nella maggior parte delle volte, un’infiammazione della palpebra.

Attraverso i suoi micro-movimenti circolari precisi, la spugna del manipolo permette di esfoliare la pelle in eccesso nel bordo palpebrale.

Questo metodo innovativo permette, in una modalità veloce, indolore ed estremamente efficace, di trattare l’infiammazione in acuto e di prevenirla rimuovendo i fattori di rischio.

Open chat