fbpx

Addio occhiali e lenti a contatto
grazie alla correzione di Miopia, 
Astigmatismo ed Ipermetropia 

Visita d’idoneità ed intervento a cagliari

Che cos’è la Tecnica Lasik?

La Lasik è una tecnica che rimodella la cornea per correggere difetti refrattivi come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia grazie al Laser ad Eccimeri.

 Questa tecnica ha il vantaggio di favorire una guarigione più veloce e la riduzione dei fastidi nel post operatorio e già dal giorno dopo il trattamento, il paziente può tornare a svolgere le attività quotidiane.

Dopo circa 10 minuti di intervento potrai dire addio alla tua miopia, ipermetropia o astigmatismo.

I nostri pazienti che hanno effettuato l’intervento Lasik

La storia di Alessandra

Alessandra portava gli occhiali da quando aveva 8 anni. Miope e leggermente astigmatica, senza alcun indugio, ha deciso di cambiare in meglio la sua vita! Non riesce a nascondere la felicità, i suoi occhi ora parlano per lei

La storia di Alice

Alice fin da bambina ha sofferto di problemi alla vista. Ricorda con tristezza il pianto che fece il giorno in cui l’oculista le diagnosticò la miopia ed un leggero astigmatismo, aveva 6 anni e faceva la prima elementare.

La storia di Cristian

Christian aspettava questo momento da tutta la vita. Già da quando era un bambino portava gli occhiali. Già da allora schiavo della sua miopia.
Guardatelo ora, dopo l’intervento è una persona nuova

Lascia i tuoi dati e ti ricontattiamo

IL DOTT. FELIPE SANZ

Ho studiato Medicina presso l’Università Javeriana in Bogotá, Colombia e sono specialista in Oculistica e Chirurgia Oculare presso l’Università di Valencia, Spagna.

Ho il titolo di Fellow of the European Board of Ophthalmology (FEBO), esame europeo che valuta le competenze oculistiche dopo la laurea specialistica.

Lavoro presso la Clinica Baviera di Milano, Centro di eccellenza Europeo in Chirurgia Refrattiva Laser, che conta con più di 1 milione di interventi realizzati, e sono il medico referente dell’unità di Glaucoma e Cornea.

Sono specialista in chirurgia refrattiva laser e intraoculare, chirurgia della cataratta, glaucoma, plastica oculare.

Ho eseguito più di 5000 interventi sia a livello pubblico che privato.

GUARDA IL VIDEO 1

L’intervento Laser per curare i difetti visivi
Che cos’è, requisiti, benefici e risultati

GUARDA IL VIDEO 2

Le fasi dell’intervento Lasik
Dalla prima visita al post intervento

tutto quello che devi sapere prima dELL’INTERVENTO

Quali difetti visivi elimina la Chirurgia Lasik?

La Miopia:

È dovuta, nella maggioranza dei casi, ad una eccessiva crescita del bulbo oculare, fenomeno che compare il più delle volte nel periodo dello sviluppo (9-14 anni).

In questo difetto visivo le immagini che provengono dall’oggetto che stiamo guardando vanno a fuoco davanti alla retina risultando sfuocate.

L’Ipermetropia:

È causata da una insufficiente crescita del bulbo oculare che, pertanto risulta più corto del normale.

In questo caso le immagini che provengono dall’oggetto che stiamo fissando vanno a fuoco dietro la retina.

L’Astigmatismo:

È una condizione ottica molto comune causata da una diversa curvatura della cornea che, anziché avere una forma sferica, ne assume una ovaloide.

Pertanto l’immagine retinica nell’occhio astigmatico non si forma in un punto preciso ma lungo un intervallo di visione sfuocata.

I benefici dell’intervento Lasik

La LASIK permette di migliorare la vista, rimodellando la cornea attraverso l’uso del laser ad eccimeri.

Il trattamento dell’occhio miope è l’intervento più eseguito nella chirurgia refrattiva.

La tecnica Lasik è sicura, rapida, precisa, indolore e personalizzata.

Ha un decorso post operatorio molto veloce, con il solo utilizzo di colliri antibiotici e antinfiammatori e già dal giorno dopo l’operazione il paziente può tornare a svolgere le attività quotidiane. 

Quanto dura l’intervento?

L’intervento dura pochi minuti la maggior parte dei quali dedicati alla preparazione dell’occhio. Il trattamento Laser effettivo dura solo pochi secondi. Nel centro dove attualmente opero viene utilizzato il Laser attualmente più veloce che impiega solo 1,4 secondi per ogni diottria da trattare.

Come avviene l’intervento Lasik?

Il chirurgo solleva la parte più esterna della cornea dopo aver effettuato una piccola incisione, con il laser rimodella la parte sottostante per poi riposizionare il lembo precedentemente sollevato che si rinsalderà al resto del tessuto senza bisogno di punti di sutura.

L’intervento è doloroso?

Durante l’intervento non si sente alcun dolore e, a parte un leggero senso di corpo estraneo il giorno stesso dell’intervento, non vi è alcun dolore neanche nei giorni successivi.

Posso perdere la vista o avere seri problemi dopo l’intervento?

Le complicanze gravi derivanti da un’intervento di chirurgia refrattiva corneale con laser sono quasi nulle ed eccezionali.

Nella maggior parte dei casi le rare complicanze sono o un piccolo residuo del difetto visivo o la percezione di aloni sulle luci in visione notturna. Molto spesso la maggior parte delle rare complicanze si risolvono spontaneamente nel tempo.

Si può ripetere l’operazione laser agli occhi?

In alcuni rari casi dopo l’intervento, a distanza di anni, si può nuovamente presentare un difetto visivo. Quasi sempre si tratta di un difetto di lieve entità che generalmente non determina la necessità di riprendere l’uso di occhiali o lenti a contatto. In altri casi il difetto che ricompare può essere più elevato e richiedere nuovamente una correzione. Questo avviene generalmente se il soggetto si è operato in età molto giovane (18-20 anni) e il difetto visivo non era ancora stabilizzato. Si tratta soprattutto di giovani che spinti dalla necessità di superare un concorso (polizia, carabinieri, ecc…) necessitano di essere operati in un momento in cui il difetto visivo è ancora in progressione. In questi casi comunque, se il primo trattamento Laser ha lasciato sufficiente spessore corneale e se la cornea presenta dei buoni raggi di curvatura, è quasi sempre possibile eseguire un secondo intervento.

Chi può effettuare l’intervento Lasik?

Il paziente che vuole sottoporsi alla LASIK deve:
• avere almeno 18 anni
• avere un difetto visivo stabile da almeno un anno
• godere di una buona salute oculare
• avere una gradazione adatta a questo tipo di tecnica.

I Costi dell’intervento Lasik

Richiedi un appuntamento

Seleziona la clinica più vicina a te, siamo a Cagliari, Tortolì e Milano

+39 3208887266 / +39 0700956156

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo

Richiedi un appuntamento per la visita d'idoneità

Open chat